Chirurgia
Maxillo
Facciale

Chirurgia Maxillo-Facciale

Traumi facciali, forme anomale del viso o tumori della bocca o della cute possono essere difficili da risolvere sia per problemi pratici, che possono riguardare la masticazione, la fonazione o la respirazione, sia per i disagi nella sfera personale, visto che talvolta gli inestetismi risultano spiacevoli al punto da minare la propria autostima.
La chirurgia maxillo-facciale ti aiuta a risolvere qualsiasi problema legato alla struttura e scheletro facciale intervenendo chirurgicamente per ripristinare la sua funzionalità ed estetica.
Il chirurgo maxillo-facciale possiede infatti una competenza straordinaria dell’anatomia e della funzionalità dei vari distretti ed organi del volto ed una padronanza delle tecniche chirurgiche per i tessuti molli e le ossa di questa regione del corpo: si occupa di riposizionare correttamente nello spazio i diversi segmenti che compongono la faccia: mascella, mandibola, zigomi, naso, mento e orbite. Opera per ridurli od ingrandirli, per cambiare loro posizione o per innestarli laddove ce n’è necessità. In sintesi il chirurgo maxillo facciale riporta gli elementi in una situazione più corretta intervenendo su un piano funzionale ma anche estetico in quanto armonizza la fisionomia facciale.

Gianpaolo Tartaro – Chirurgo Maxillo-Facciale

Da oltre vent’anni pratico con passione e dedizione la chirurgia maxillo-facciale. L’esperienza maturata in ambito universitario ed ospedaliero nella mia città natale, Napoli, come Direttore della Scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale dell’Università della Campania e Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo Facciale presso l’Università degli Studi Luigi Vanvitelli, mi ha consentito di affinare la mia manualità, di approcciare tecniche chirurgiche innovative, di acquisire destrezza nel comprendere e gestire le complicanze senza mai tralasciare l’importanza d’instaurare sempre un rapporto umano e di fiducia con il paziente.

Vai al CV

Le mie specialità

Trauma facciale

Vai

Malformazioni congenite facciali

Vai

Chirurgia oncologica

Vai

Dove ricevo

Napoli

Studio Privato
Via Mergellina 32
80122 Napoli

Caserta

Clinica Iatropolis
Via G. De Falco 23
81000 Caserta

Lecce

Clinica San Francesco
P.zza Cesari Fortunato 4
73013 Galatina (Lecce)