Chirurgia maxillo facciale
Traumi facciali, forme anomale del viso o tumori della bocca o della cute possono essere difficili da risolvere sia per problemi pratici, che possono riguardare la masticazione, la fonazione o la respirazione, sia per i disagi nella sfera personale, visto che talvolta gli inestetismi risultano spiacevoli al punto da minare la propria autostima.
La chirurgia maxillo-facciale ti aiuta a risolvere qualsiasi problema legato alla struttura e scheletro facciale intervenendo chirurgicamente per ripristinare la sua funzionalità ed estetica.
Il chirurgo maxillo-facciale possiede infatti una competenza straordinaria dell’anatomia e della funzionalità dei vari distretti ed organi del volto ed una padronanza delle tecniche chirurgiche per i tessuti molli e le ossa di questa regione del corpo: si occupa di riposizionare correttamente nello spazio i diversi segmenti che compongono la faccia: mascella, mandibola, zigomi, naso, mento e orbite. Opera per ridurli od ingrandirli, per cambiare loro posizione o per innestarli laddove ce n’è necessità. In sintesi il chirurgo maxillo-facciale riporta gli elementi in una situazione più corretta intervenendo su un piano funzionale ma anche estetico in quanto armonizza la fisionomia facciale.