HI-
FU

HI-FU

Il lifting dolce non chirurgico

L’ HI-FU (High Intensity Focused Ultrasound) è un trattamento di medicina estetica non invasivo e di ultima generazione che agisce come un lifting dolce non chirurgico. È indicato per le donne ed uomini che vogliono contrastare le prime rughe e segni di rilassamento della pelle del viso e del collo dovuti all’età perché restituisce tono, volume e compattezza ai tessuti. La tecnologia HI-FU è rivoluzionaria in quanto sfruttando l’azione del calore degli ultrasuoni in maniera selettiva, ma contemporanea su 3 profondità della pelle (superficiale-media-muscolo o SMAS), stimola la produzione di nuovo collagene (effetto lifting). Il trattamento può essere eseguito su tutto il volto o segmenti dello stesso, su qualsiasi tipo di pelle (fototipo) e durante tutto l’anno, quindi anche in estate, perché gli ultrasuoni non interferiscono con la produzione di melanina.

Tipologia Paziente

  • Donne e uomini dai 20 anni in su
  • Presenza di rughe frontali, perioculari, perilabiali
  • Doppio mento
  • Pelle ruvida ed invecchiata
  • Perdita di tono al volto ed al collo

Preparazione al trattamento

Come precauzione è necessario non aver eseguito alcun trattamento con filler almeno 30 giorni prima del trattamento.

Il Trattamento

Il trattamento HI-FU viene effettuato in regime ambulatoriale senza anestesia ed in caso di maggiore sensibilità della pelle propongo ai pazienti l’applicazione di una crema anestetica 30 minuti prima del trattamento. La seduta può durare da 45 minuti ad 1 ora a seconda dell’estensione dell’area da trattare. Procedo con la demarcazione delle aree da trattare con una matita dermografica e successivamente traccio i quadranti di applicazione sui quali passo il gel conduttore che mi permette di far scorrere il manipolo apposito. Ogni quadrante viene trattato con un numero di spot definito programmato inizialmente. I pazienti non avvertono dolore, ma una sensazione variabile di calore e formicolio. Effettuo sempre un confronto delle immagini prima e dopo il trattamento per valutare il risultato e per un migliore follow up durante le sedute successive.

Ripresa dell’Attività

Un leggero eritema perdura per 30 minuti, 1 ora al massimo, e non preclude una ripresa delle normali attività lavorative, di relazione ed un’eventuale esposizione solare. Può verificarsi una sensibilità sottocutanea per alcuni giorni.

Controindicazioni

Il trattamento con HIFU è normalmente ben tollerato, ma sconsiglio la sua applicazione nei casi seguenti:

  • portatori di Pacemaker, Defribillatori e/o altri apparecchi non removibili
  • presenza di protesi, filler dermici, cheloidi nelle zone da trattare
  • trattamento con anticoagulanti
  • gravidanza o allattamento
  • disturbi emorragici o disfunzioni emostatiche
  • malattie della pelle sistemiche o locali attive (psoriasi, micosi) che potrebbero alterare la guarigione delle ferite

Risultati

Il miglioramento del tono è visibile già dalla prima seduta, ma sono necessari in media da 2 a 4 mesi perché la pelle risulti più tonica e compatta per effetto della produzione di collagene. Il consolidamento del risultato lo si ottiene dopo 6 mesi. Consiglio sempre 2-3 sedute all’anno a seconda dell’inestetismo da trattare in modo da prolungare gli effetti del risultato che tuttavia sono variabili in funzione del processo di invecchiamento individuale e dello stile di vita e di alimentazione.

Se stai valutando il trattamento HI-FU, contatta Il Prof. Gianpaolo Tartaro per un semplice confronto, per cercare risposte ai tuoi dubbi o per prenotare una visita negli studi di Napoli, Caserta, Lecce, Milano, Modena.

Contatti

Trattamento in abbinamento agli HI-FU

Gli HI-FU consentono di ringiovanire la pelle del viso e del collo e possono essere associati ad altri trattamenti di medicina estetica come biorivitalizzazione, botulino-botox, filler all’acido ialuronico, fili di sospensione per un risultato estetico più completo.

Finanziamenti

Non rinunciare alla professionalità, qualità e sicurezza.
I nostri consulenti sono disponibili per studiare la formula di finanziamento su misura per te.

Chiedi Come