FILI DI
SOSPE
NSIONE

Fili di sospensione- soft lifting

Il fili di sospensione o soft-lifting sono un trattamento di medicina estetica, rivolto a donne ed uomini, che desiderano contrastare i primi segni di perdita di tono del viso, senza ricorrere al lifting ed al mini lifting chirurgico ed ottenere, sollevando i tessuti, un ovale più definito ed un aspetto più giovane.
Esistono diversi tipi di fili di trazione riassorbibili e non riassorbibili composti da materiali di tipo diverso.
Per garantire un risultato ottimale da raggiungere in totale sicurezza prediligo l’uso di fili di sospensione in polidiossanone perché perfettamente biocompatibili, riassorbibili e perché stimolano la produzione di nuove fibre di collagene contrastando la lassità cutanea dovuta all’ invecchiamento e l’indebolimento strutturale dei tessuti.

Tipologia Paziente

  • Donne e uomini dai 35-70 anni
  • Perdita ed appesantimento a livello della linea mandibolare
  • Volto stanco e perdita di volume a livello di zigomi e guance
  • Presenza di solchi e rughe marcate
  • Cedimento della pelle nella parte centrale del collo

Preparazione al trattamento

Dopo aver ascoltato con attenzione le motivazioni e l’obiettivo estetico che il paziente o la paziente vuole raggiungere, analizzo l’anamnesi medica per valutare la corretta candidatura al trattamento. Procedo poi con individuare le zone da trattare tracciando il percorso lungo il quale inserirò i fili di sospensione.

Il Trattamento

Dopo aver effettuato una lieve anestesia localizzata nelle zone da trattare, procedo con l’inserimento sotto pelle del filo di sospensione che rimane in sede ben ancorato ai tessuti grazie ai suoi rilievi (spine o barba) Successivamente taglio l’estremità del filo di sospensione che esce dalla cute. Il trattamento di soft lifting del viso con fili di sospensione non richiede l’applicazione di punti di sutura e può durare da 20 a 45 minuti.

Ripresa dell’Attività

Dopo il trattamento il paziente o la paziente possono tornare a casa, ma qualche giorno di riposo è necessario. Gonfiore ed ecchimosi temporanei possono formarsi nelle zone stirate. Come precauzione consiglio di non eseguire sforzi, di non fumare, di evitare di fare sport per 3 settimane, di non massaggiare violentemente il volto e di dormire in posizione supina.

Controindicazioni

Il trattamento con fili di sospensione-soft lifting è normalmente ben tollerato, ma sconsiglio la sua applicazione nei casi seguenti:

  • In caso di convalescenza da un altro trattamento estetico o d’intervento chirurgico
  • Terapia con anti-infiammatori od anticoagulanti
  • Presenza di scarsa elasticità della pelle
  • Problemi di guarigione delle ferite e di cicatrizzazione

Risultati

Il risultato di soft lifting con fili di sospensione è visibile dopo 1 mese, tempo necessario per il ringiovanimento della trama della cute e della sottocute, ma si consolida nell’arco degli 8-12 mesi successivi. Il trattamento può essere ripetuto successivamente per mantenere l’effetto tensore.

Se stai valutando il trattamento con fili sospensione-soft lifting, contatta Il Prof. Gianpaolo Tartaro per un semplice confronto, per cercare risposte ai tuoi dubbi o per prenotare una visita negli studi di Napoli, Caserta, Lecce, Milano, Modena.

Contatti

Trattamenti in abbinamento ai fili di sospensione-soft lifting

Il soft lifting con fili di sospensione permette di ottenere un effetto lifting e può essere associato ad altri trattamenti di medicina estetica come botulino-botox, biorivitalizzazione, filler all’acido ialuronico ed HI-FU per un risultato estetico più completo.

Finanziamenti

Non rinunciare alla professionalità, qualità e sicurezza.
I nostri consulenti sono disponibili per studiare la formula di finanziamento su misura per te.

Chiedi Come